Le ultime del 1° febbraio 2022: maltempo in Sicilia

Sicilia, temporali nell’isola

Maltempo in Sicilia. Forte vento, pioggia e neve anche a bassa quota stanno investendo l’isola soprattutto nel versante ionico. Temporale sull’arcipelago delle Eolie che ha provocato l’interruzione dei collegamenti marittimi con la terraferma.

Catania, divelta targa sede Pd

Ignoti hanno divelto la targa della sede del Pd di Catania e scritto sul muro: “Lorenzo vive! PD=assassini”. I fatti sono stati denunciati alla Polizia dai segretari provinciali del partito, Angelo Villari, e dei giovani democratici, Bruno Guzzardi. La Digos sta indagando su quanto accaduto.

Belpasso, evasione e maltrattamenti: una denuncia

I carabinieri di Belpasso hanno denunciato un 41enne di Paternò per evasione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Il soggetto era ai domiciliari e recentemente destinatario di un provvedimento cautelare emesso dal gip del Tribunale di Catania nell’ambito dell’operazione Scacco Matto. L’individuo si sarebbe allontanato dalla sua dimora di Paternò recandosi nell’abitazione dell’ex moglie a Belpasso. A questo punto, davanti al figlio minorenne, avrebbe aggredito fisicamente la donna e la sua ex suocera. Il 41enne è stato nuovamente posto ai domiciliari.

Furto di arnie nel catanese

Arrestate dai carabinieri della stazione di Sant’Alfio tre persone che avevano rubato 27 arnie in un terreno nelle campagne di Zafferana Etnea. Si tratta di due 48enni e un 32enne. I coinvolti sono stati fermati per un controllo a Milo mentre le trasportavano su un furgone. L’apicoltore ha seguito le indicazioni di Gps installati sulle arnie e ha denunciato tutto. I responsabili sono stati condotti nella casa circondariale di Noto

Asp di Catania, 18 operatori informatici stabilizzati

Sono 18 gli operatori informatici stabilizzati dall’Asp di Catania che svolgeranno le loro funzioni nelle varie articolazioni dell’azienda. “Con la stabilizzazione arriva per voi anche una maggiore serenità per progettare il vostro futuro – ha dichiarato il manager dell’Asp etnea, Maurizio Lanza, rivolgendosi a loro -. La stabilizzazione del personale rappresenta un tassello del più complessivo Piano del fabbisogno che stiamo per varare per dare così ai servizi maggiore stabilità e opportunità di crescita”.

Sicilia, trovata donna scomparsa

Una donna siciliana scomparsa era tra le 2.791 persone controllate dalla polizia ferroviaria. Si tratta di una 37enne palermitana che è stata rintracciata dagli agenti a bordo di un treno regionale diretto a Termini Imerese. La signora era in evidente stato confusionale. La donna è stata riaffidata alla famiglia.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.